06/12/11

Master and Boh!

Oggi l'Onorevole del Partito Democratico Francesca Barracciu ha presentato un'interpellanza urgente al Presidente della Regione Sardegna Ugo Cappellacci e l'assessore del Lavoro Antonio Angelo Liori riguardo il Master and Back. Meglio dire Master and Boh. Back all'era Soru.

I dati sono spaventosi. Nel 2009 vennero stanziati dalla Giunta Soru 65 Milioni per 900 percorsi di Back. La Giunta Cappellacci ne ha stanziati soltanto 6 milioni di euro che permettono il percorso di Back soltanto a 83 giovani a fronte di una richiesta di 330 giovani. Inoltre rimarranno inoccupati in 500 sugli 800 che hanno fatto richiesta.

Inoltre il vice segretario del Partito Democratico della Sardegna ha lavorato con il Comitato Master and Back, sinonimo di collaborazione tra politica e società, percorso intrapreso dal partito da qualche mese. E' questo che chiediamo e che vogliamo: apertura ai civilissimi, dialogo e confronto. La Barracciu ha intrapreso al meglio questo sentimento civile e democratico e sono molto contento di questo.

Intanto mi viene un pensiero, che cosa pensano i Giovani Democratici di questa situazione? Che si vuole fare? Parlare con il comitato? Organizzare un'iniziativa dove si apre un tavolo di confronto? Una tematica così giovanile non può essere ignorata dai Giovani Democratici.
L'Italia sono Anch'io. Ma anche la Sardegna sono Anch'io.