Sen.
Silvio Lai.
Facebook, voto 3. Benissimo il collegamento con Twitter, male tutto il resto. La bacheca è chiusa, non risponde ai commenti dei suoi post, pochissimi post e molti tag ignorati.
Twitter, voto 7. Molto bene il liveblogging dal Senato (#opensenato), buon utilizzo dello strumento (foto e hashtag), risponde a qualche tweet. Fuori dal Senato si dimentica di Twitter e questo è un difetto. Serve più costanza e qualche retweet.
Sito o blog personale, voto 5. Post molto interessanti ma linguaggio troppo politichese. Serve una svolta nel linguaggio.
On.
Romina Mura.
Facebook, voto 9. Molto brava nell'uso di Facebook, bacheca aperta ai commenti, non si pone problemi ad affrontare una discussione, fa conoscere qualche aspetto della vita privata. Si cimenta persino nel fare gli auguri di buon compleanno ogni giorni agli amici. Aspetto molto importante, riesce a ritagliare uno spazio anche per leggere gli amici nelle proprie bacheche, mettendo like e commentando.
Twitter e blog o sito personale non pervenuti. Malissimo!
On.
Caterina Pes.
Facebook, voto 4. Si limita a rendicontare la sua attività da parlamentare. Però non va oltre questo. Bacheca chiusa e poca iterazione.
Twitter, voto 4. Idem come sopra. Rendiconta la sua attività e non interagisce.
Blog o sito personale, voto 7. Sito fatto bene ma rimane molto personale e per nulla iterativo.
On.
Francesco Sanna.
Facebook, voto 8. Usa molto bene Facebook. Continui aggiornamenti dell'attività parlamentare con un linguaggio curato e molto vicino a tutti. Racconta anche il territorio e il partito. Discute, mette i like, commenta nelle bacheche altrui. Serietà e ironia. Racconta un po' la vita privata.
Twitter, voto 6. Sufficienza scarsa. Il nickname scelto quando era senatore non può andare bene ora che è deputato. Interagisce molto meno rispetto a quanto fa con Facebook, buona la media di circa un tweet al giorno.
Blog o sito personale, voto 7. Grafica assolutamente da rivedere ma strapieno di contenuti.
On.
Siro Marroccu.
Facebook, voto 2. Scrive pochissimo. Forse accede una volta a settimana. Malissimo. Sarebbe 1, il 2 lo merita per aver tenuto la bacheca aperta.
Twitter e Blog o sito personale non pervenuti. Malissimo!
On.
Giovanna Sanna.
Facebook, voto 7. Molto bene, si vede come per l'On. Mura, che è anche sindaco. Molto vicina ai cittadini, comprensibile dal linguaggio, dai post e dalla bacheca aperta. Rendiconta benissimo i lavori in aula e in comune. Serve più coraggio e più iniziativa. Ma la strada è in discesa.
Twitter e Blog o sito personale non pervenuti. Malissimo!
On.
Emanuele Cani.
Facebook, voto 4. Lo usa poco e non si è visto per nulla nella campagna elettorale per le amministrative di Iglesias (è andata comunque bene). Da eliminare "Saluti. Emanuele Cani" dai post. La bacheca è aperta, ma deve essere più presente e interagire di più con i suoi contatti.
Twitter, voto 1. Solo 2 tweet e 7 follower. C'è tanto da fare.
Blog o sito personale non pervenuto. Malissimo!
On.
Marco Meloni.
Facebook, voto 4. Stesso discorso per Pes, si limita a rendicontare la sua attività e non interagisce. Anche lui con la bacheca chiusa.
Twitter, voto 8. Si capisce che è la sua dimensione, molto attivo e abile nell'uso degli hashtag. Ha superato i 2000 tweet. Bravissimo.
Blog o sito personale, voto 8. Buonissima grafica, sito completo e pieno di contenuti. Bravissimo.
Sen.
Giampiero Scanu.
Facebook e Twitter non pervenuto.
Blog o sito personale, voto 6. Sito sempre aggiornato e buona grafica.
Sen.
Luigi Manconi.
Facebook, voto 7. Buon uso del social. Dovrebbe permettere anche ad altri di seguirlo visto che ha raggiunto le cinque mila amicizie.
Twitter, voto 3. Si limita a condividere articoli. C'è tanto da fare.
Blog o sito personale, sv. Non ne possiede uno suo e viene ospitato da varie testate giornalistiche, tra cui L'Unità e Huffington Post.
Sen.
Giuseppe Luigi Cucca.
Facebook, voto 3. Appena sbarcato sul mondo facebookiano, deve ancora ambientarsi e farne un utilizzo migliore.
Twitter, voto 0. Iscritto ma mai scritto un tweet. Almeno un tweet di benvenuto, Senatore.
Blog o sito personale non pervenuto.
Sen.
Ignazio Angioni.
Facebook, voto 5. Quasi sufficiente, un uso quasi quotidiano ma molto limitato alla condivisione. Tiene la bacheca aperta e raramente interagisce.
Twitter e Blog o sito personale non pervenuti.