02/05/12

L'innovazione politica che da oggi farà la differenza.

Certo che in Italia ne vediamo ogni giorno di tutti i colori.
Ma che i tecnici subappaltassero il lavoro che dovrebbero svolgere loro ad altri tecnici ha dell'incredibile. L'amico Emiliano ha scritto un bel pezzo, come sempre. E come sempre, condivisibile.

Però Enrico Bondi (parte svantaggiato per il cognome) prende una decisione innovativa. Una decisione che aprirà una nuova stagione politica. Semplicemente ha chiesto ai cittadini di segnalare gli sprechi dello Stato, ma anche degli enti regionali e locali.
Non che ci volesse un tecnico per fare ciò, e nemmeno un subtecnico. Ma è l'unico che ha capito che strada deve prendere la politica.
Quindi da oggi potete segnalare al governo le minchiate locali. Fantastico. Finalmente.

Quindi da oggi, oltre a continuare a chiedere lo scontrino, possiamo segnalare le minchiate locali. 
E non serve nemmeno una Bmx come Brumotti. 

Ora se ne aprissero un altro di sito dove poter proporre dove investire e intervenire potremo rendere quest'Italia leggermente migliore.

Comunque caro Bondi, chapeu. 

Cagliari, città kilometropolitana?

La proposta di tre consiglieri regionali del Partito Democratico, Marco Espa, Chicco Porcu e Marco Meloni: Cagliari città metropolitana.
La proposta prevede una città metropolitana che comprende Cagliari, Quartu Sant'Elena, Selargius, Assemini, Capoterra, Sestu, Monserrato, Sinnai, Quartucciu, Elmas, Selargius, Settimo San Pietro, Maracalagonis e Decimomannu.
La proposta potrebbe essere buona, o forse no.
Ciò che reputo completamente sbagliato è il metodo e il percorso della proposta.
Quindi pongo i miei dubbi.

Cosa ne pensano i sindaci delle 13 città coinvolte?
Sono state interpellate le amministrazioni?
E i cittadini sono stati coinvolti?
Il Partito Democratico cosa ne pensa?

Insomma, siamo di punto e a capo. La vecchia politica. La non condivisione delle idee, che anche se buone senza un percorso condiviso diventano pessime.

Quartu più Sestu fa Decimo, ma per arrivare a Tredici (il numero dei comuni che verrebbero aggregati a Cagliari) serve anche la Trexenta, destinata a un prossimo futuro da solitaria. A meno che non si decida di fare la provincia di Senorbì, e con tutto il rispetto per i trexentesi questa roba pare molto strana.