05/07/11

Ancora astenuti. Speriamo domani di non trovare qualcuno che ha votato col centrodestra.

Il Pd si astiene dalla proposta Idv di eliminare le Province.
A quanto pare voto unanime del Partito Democratico con l'astensione, sempre meglio aspettare.. lo dico per esperienza.
Bersani dice che "Il Pd ha una sua linea sull'argomento. Le province gestiscono diverse cose, per esempio i permessi urbanistici, se tornano alle Regioni poi ci sarà una caterva di lamentele per le lungaggini".
Franceschini invece apre al confronto parlamentare. Mentre Zoggia, responsabile Pd agli Enti Locali dice che "si deve rivedere il numero delle Province, considerare accorpamenti. Di Pietro vuole solo il titolo in prima pagina dei quotidiani. Si impegni a dare un suo contributo per una riforma organica che parta dall'alto e discenda sui territori".

Sono favorevole alla riduzione dei costi della Politica. Dalle parole di Bersani sembra che le province si occupano della burocrazia delle regioni. Se esiste un'alternativa studiamola. Intanto il PD Sardo intende accorpare le Province, abolirle o lasciarne otto? IO VOGLIO ABOLIRE LE PROVINCE!

Conferenza Programmatica. Primo Tempo,

Ho già strutturato nove punti per la conferenza programmatica del Partito Democratico Sardo per Settembre.

1. Open Source. Libertà di scelta del compratore. Passaggio da Windows a Linux nelle scuole e Pubbliche Amministrazioni.

2. Spese della Politica Sarda. Dimezzamento dei Consiglieri regionali e delle indennità. Abolizione vitalizi. Riduzione dei Cda da 5 a 3 elementi.

3. Criteri per la candidatura. Stop al terzo mandato e fedina penale pulita.

4. Turismo, Lavoro & Scuole nelle coste della lingua italiana per stranieri. A Malta funziona.

5. Trasporti interni ed esterni. Un'isola che si isola rimarrà sempre un'isola.

6. Primarie. Strumento democratico, ma serve un regolamento attento.

7. Liste civiche. Solo per chi è senza tessera di partito. Se un militante Pd volesse candidarsi in una lista civica chieda permesso alla segreteria federale provinciale giustificando la scelta. L'alternativa sono le Primarie.

8. Quote rosa. Il problema non è del partito, ma della propria famiglia.

9. Master And Back per i lavoratori. Porta innovazione e occupazione in Sardegna e ti aiuto nella nascita della tua attività.