21/05/13

#coeRenzi è una tendenza, fuori da Twitter.

Mi sono preso il lusso, come tanti altri, di preferire un morbido cuscino al programma di Bruno Vespa. Mentre provavo a scacciare i pensieri e a conciliare il sonno con la lettura degli ultimi aggiornamenti da Twitter, vengo a sapere che Renzi è contrario alla Tav.

#coeRenzi è stata spesso una tendenza, ma ormai sta' di più fuori da Twitter che su Twitter.

Con Marchionne e poi contro Marchionne. Contro D'Alema e poi con D'Alema. Acqua pubblica e poi acqua privata. Non riceve le associazioni per i diritti e poi vuole i diritti. Con le primarie e poi contro le primarie. Ora No Tav dopo essere stato fermo sostenitore di quell'opera.

Questo a dimostrazione che Renzi è una persona intelligente (solo gli stupidi non cambiano idea, dicono) e che nella sua idea di Italia ci sono molte lacune come dimostra il suo frequente cambio di idee ne è la conferma.
Sappiamo bene chi è Renzi, non ha bisogno di confrontarsi, sa' già tutto lui. Sappiamo altrettanto bene che cambia idea a seconda della stagione e del tempo. Lui non pensa al bene dell'Italia ma continua a cercare (e raccogliere) consensi.

Così siamo bravi tutti, ma il dubbio mi viene subito, ma con questo continuo cambio di idee un leader quanto bene può portare al suo Paese?