09/12/11

Tennico da bar.

20 Settembre 2011. Entro in chat su Facebook e saluto il nuovo calciatore del Cagliari Calcio, Victor Ibarbo.
M "Hola Victor".
V " Hola Mirko".
M "Felicidades, eres muy bueno."
V "gracias"
M "Tengo curiosidad por ver en el ataque como el primer punto. Jugar como Suazo"
V "aja".

Non so' se è grazie all'esperienza decennale di Football Manager, ma Ibarbo ha tutte le caratteristiche per giocare da prima punta.
Nemmeno lui mi diede ascolto tanto che stavo per mandare una mail a Ficcadenti.
Il classico tennico da bar?
Beh, avevo ragione. Due partite da punta e un gol fantastico. Dribbling, velocità e potenza. Come il miglior King Suazo.
Oggi anche Suazo dice di rivedersi in Ibarbo.
Sarà il caso che diventi allenatore?

8 Dicembre 2011, l'Imucolata.

Su facebook, come da un mese a questa parte, si formano i comitati ProImu, NoImu, ProImuCei, NoImuCei. Ieri sono nate la ProImuCgil e la NoImuCgil. Divertente dibattito. Da una parte chi sostiene che i sindacati devono pagare l'Imu (Imu è brutto, fa' più tendenza Ici) in quanto tutti devono pagare, chi ha di più paghi di più. Dall'altra i NoImuCgil, secondo questo gruppo per lo più comunisti, la Cgil è più sacra della chiesa. Loro difendono i lavoratori (-_-') ecc ecc.

Finita la discussione ecco il comunicato stampa della Cgil: noi paghiamo da sempre l'Ici. Ora voglio vedere se i NoImuCgil hanno il coraggio di mandare avanti la loro battaglia, oppure si renderanno conto di aver detto una marea di cazzate? Ah già, io devo crescere e sono un demagogo. Però avevo ragione. E allora SPECCHIO RIFLESSO!

Questa è stata l'Imucolata 2011.