08/07/11

Segui il ritmo!

Non fermiamoci. Segui il ritmo. Domani tutti ad Oristano!

Vittoria dei militanti.

E' a tutti gli effetti una vittoria. La vittoria dei militanti che tramite il Social Network Facebook hanno raccolto le adesioni. 548 adesioni, tra cui i parlamentari Caterina Pes, Guidi Melis, Giulio Calvisi, Amalia Schirru, il senatore Francesco Sanna, del sindaco più giovane della Sardegna Alessio Mandis, dei consiglieri regionali Chicco Porcu, Francesca Barracciu, Giampaolo Diana, Giuseppe Cuccu, Marco Meloni, anche i segretari federali Mirko Vacca, Gianni Sanna e Thomas Castangia, sindaci, assessori e amministratori.
Alla conclusione dell'Assemblea Regionale all'Ala Birdi di oggi, il Segretario Regionale del Partito Democratico annuncia le Primarie per scegliere Deputati e Senatori da candidare alle Politiche Nazionali.
Una forza di democrazia del Partito tanto criticato in questi ultimi giorni.
Anche il Segretario Lai si sbilancia sul voto del gruppo regionale PD sui vitalizi definendolo uno "scivolone". E allora che dire: doppia vittoria di chi fa' politica anche su Facebook, Primarie per la candidatura dei Parlamentari (nei prossimi giorni si farà il regolamento) e critica giusta per i nostri consiglieri regionali.
A questo punto mi sorge una domanda: ma Gian Valerio Sanna stava a casa a studiare?

Alfano candidato Premier mette fine ai giochi.

Se alle politiche Alfano sarà il candidato per il Centrodestra, il Centrosinistra può già considerarsi finito. Nel 2008 si raccoglieva il 37,6% tra Pd e Idv, oggi tra Sel, Pd e Idv se ne raccoglie lo stesso tanto. La candidatura di Alfano agevolerebbe un rientro in coalizione del Terzo Polo, che porterebbe così la coalizione del Centrodestra a più del 50%.

Non sarà il caso mica di fare un po' di populismo?

L'Unione Sarda 08 Luglio 2011

CADE PER CAPPELLACCI L'ACCUSA DI CORRUZIONE.


Ecco la Prima Pagina del quotidiano sardo. In questo modo venne scritta anche la Prima Pagina di quando venne indagato Renato Soru, allora governatore della Sardegna.
Invece quando venne assolto perché il reato non sussiste divenne una breve da Prima Pagina, come quando venne indagato Ugo Cappellacci, allora anche lui governatore della Regione.