Dalla discussione emerge una voce univoca, la necessità di rovesciare le piramidi. In realtà sono già rovesciate, diciamo che andrebbero rimesse come prima.
Perché ormai è una prassi prendere le decisioni al vertice e portarle sino alla base. Che vorrei vederli questi signori e queste signore costruire una piramide partendo dal vertice.
L'ultimo caso è quello del PD oristanese e il gruppo PD in consiglio regionale. Il PD oristanese, dopo una discussione che ha coinvolto dirigenti, militanti, amministratori e segretari di circolo ha deciso di opporsi con forza e convinzione alle trivelle della Saras nel territorio di Arborea.
Ovviamente il gruppo in consiglio regionale del PD ha ricevuto il messaggio e ha scritto e sottoscritto una mozione che li vede favorevoli alle trivellazioni. Cioè ha fatto l'esatto contrario.
A non firmare la mozione i consiglieri del PD Antonio Solinas, Renato Soru, Marco Espa e Pietro Cocco. (Se sbaglio correggetemi).
Carissimi amici e carissime amiche oristanesi, io (che conto quanto il due di picche) sto con voi e vi appoggerò fino all'ultimo in questa battaglia, come posso, con gli strumenti che ho a disposizione come questo blog. Ma ora capite perché il partito è in queste condizioni?