05/06/13

Rovesciare le piramidi, in Sardegna.

Domenica ci siamo ritrovati a Su Baione, vicino al nuraghe Losa, tra persone di sinistra e dintorni. Un modo diverso di discutere usando il metodo dell'Open Space Tecnology.
Dalla discussione emerge una voce univoca, la necessità di rovesciare le piramidi. In realtà sono già rovesciate, diciamo che andrebbero rimesse come prima.

Perché ormai è una prassi prendere le decisioni al vertice e portarle sino alla base. Che vorrei vederli questi signori e queste signore costruire una piramide partendo dal vertice.

L'ultimo caso è quello del PD oristanese e il gruppo PD in consiglio regionale. Il PD oristanese, dopo una discussione che ha coinvolto dirigenti, militanti, amministratori e segretari di circolo ha deciso di opporsi con forza e convinzione alle trivelle della Saras nel territorio di Arborea.

Ovviamente il gruppo in consiglio regionale del PD ha ricevuto il messaggio e ha scritto e sottoscritto una mozione che li vede favorevoli alle trivellazioni. Cioè ha fatto l'esatto contrario.
A non firmare la mozione i consiglieri del PD Antonio Solinas, Renato Soru, Marco Espa e Pietro Cocco. (Se sbaglio correggetemi).

Carissimi amici e carissime amiche oristanesi, io (che conto quanto il due di picche) sto con voi e vi appoggerò fino all'ultimo in questa battaglia, come posso, con gli strumenti che ho a disposizione come questo blog. Ma ora capite perché il partito è in queste condizioni?