04/07/11

Sarei voluto salire anch'io su quel palco... (tutto iniziò qui)

Il 13 dicembre per me è stato solo un giorno come tutti gli altri dal 27 novembre, uno sguardo alla foto dei nonni e due lacrime, un letto che mi accoglie perché il mio ginocchio mi ha chiesto tempo per poter rifunzionare.
Il 13 dicembre non pensavo a mandare il discorso all'organizzazione di Prossima Fermata Sardegna (come direbbe Emiliano Deiana PFS), non pensavo nemmeno di andare ad ascoltare.
Eppure il 19 dicembre ero lì in mezzo ai compagni che vogliono cambiare il partito. C'è chi è venuto da Bruxelles e chi da Manchester, io da Gonnosfanadiga ma con due stampelle.
Poi vedi tutta quella gente sul palco, si parla di tutto, ognuno parla di una sola cosa.
Voglio rifarmi, e lo farò qui, perché molti di voi che stavano in quel teatro stanno anche qui a scambiarsi idee e opinioni ogni giorno.
Ci sono molti punti che voglio affrontare.

1. Il signoraggio.
Una parola semi sconosciuta nella nostra società, ma che risolverebbe giusto qualche problema economico. Perché il signoraggio è la più grossa truffa che esiste al mondo. Lo Stato è in debito con lo Stato. Non ridete ma è così, è come che se ognuno di noi fosse in debito con se stesso, direte "non è possibile", invece lo è.
Sì, perché lo Stato si fa prestare i soldi da Bank Italia tramite la BCE, esattamente le banconote che hanno un costo di produzione di 0,35 €, hanno il 5% d'interessi annui. Quindi su una banconota di taglio da 100 euro la BCE ci guadagna 5 euro all'anno. Se la stessa banconota durasse 20 anni, avremo pagato la stessa in 20 anni con rate da 5 euro.
Ora, per fortuna la BCE non chiede l'intera somma, ma solo gli interessi. E se chiedesse l'intera somma? SCATTA LA CRISI ECONOMICA!!! Ed ecco che arrivano gli aiuti Europei del "fondo monetario internazionale", un'altra mitica truffa: tagli alle pensioni, licenziamenti, tagli su sanità e istruzione.. tranne che per i guadagni degli azionisti!

2. Studio e i suoi diritti.
Immaginate di prendere 10 persone alte tra l'1.50 m e 2 m. Ora fissate una lama a 1.70 m. Mandiamo questa lama con una certa velocità parallela al suolo, sicuramente in 2 o 3 si salvano.
E cosa credete che ha fatto Tremonti (di cazzate)? Ha messo in piedi tutti i finanziamenti dello Stato e ci ha dato un taglio senza proporzionare le aree che richiedevano maggiore attenzione.
Così ci passa anche l'università, perché dalla cultura non si mangia, si mangia dai bambini afghani ministro Tremonti?
Il nostro Governo spende 51 milioni di euro al mese per finanziare "la ricerca di Bin Laden" e le missioni di pace. Mentre il 44% dei giovani sardi è disoccupata, mentre in Italia ci sono oltre 2000 insegnanti precari, mentre gli atenei stanno per crollare, mentre le famiglie hanno chiesto di fare i calendari con il doppio dei mesi e la metà dei giorni, arrivare al 15 del mese è già tanto.
E prendiamo il caso di un ragazzo col papà e la mamma disoccupati, vorrebbe studiare all'università, ma dovrebbe chiedere un prestito oneroso, e chi ti assicura che una volta laureato trovi lavoro? Quel minimo di occupazione è combattuto tra Gnoccacrazia e Accozzocrazia. E il povero studente laureato con 110 e lode non può rendere i soldi allo stato perché hanno licenziato il padre per chissà quale manovra finanziaria e perché non trova lavoro.

3. La Poltica.
La parola Politica l'affianchiamo spesso alla parola Corruzione. I mezzi d'informazione sono più rapidi, la tecnologia fa il suo percorso ed ecco che scopri la marzina. I cittadini qualche marzina oggi la conoscono, da destra e da sinistra.
Dicono che è un ambiente sporco, forse quanto il territorio di Sarroch o di Porto Torres.
L'astensionismo alle tornate elettorali viene giustificato con la politica corrotta. E se ci aggiungi una legge elettorale che non ti permette di scegliere il candidato e il lodo Alfano ecco che la Mafia penetra sempre più nella politica.
Ecco che allora i nuovi politicanti formano una nuova ditta di pulizie, infatti si interesseranno a far fuori dalla politica chi della politica la sfrutta solo per gli sporchi interessi.
I nuovi politicanti sono riconoscibili così: culo quadrato e mano destra congelata (uso per ore ogni giorno di facebook), quotidiano sotto l'ascella destra (Il fatto quotidiano, l'Unità e la Repubblica sono i più ricercati), sguardo minaccioso e camminata decisa.
Sono esseri che si stanno difondendo in gran parte d'Italia, gli ultimi avvistamenti il 19 Dicembre 2010 dalle 9.30 alle 19 a Oristano.

Grazie.