04/07/11

ho tanti sassolini dalle scarpe da togliermi...

che potrei ripopolare la spiaggia di Is Arutas e inizierò a farlo, prima qua in modo che tutti sappiano e possano leggere eventuali dibattiti, ma anche di persona senza paura...
A livello provinciale i V&G (Voltagabbana) che sono diventati tali perché il Presidente Fulvio Tocco non gli ha dato i contentini preferendo la trasparenza hanno perso e finalmente la gente inizia a capire dove sta il marcio.
In questa coalizione, priva di candidato alla presidenza del centro dx ma solo di centro, comparivano alcuni personaggi nel PDL tra cui il candidato per Gonnosfanadiga Tore Meloni, che posto davanti a 3 domande da un libero cittadino (io) di 22 anni replica dicendo "ragazzetto comunista, il tuo sgabello è traballante, non aprire discussioni a cui non potresti rispondere...".
Bene, il caro Tore è rimasto fuori dall'opposizione (mentre l'uomo con gli stivali di gomma Gino Deias è nell'opposizione, anche se non condivido il suo passaggio a federazione campidano).
Ebbene si, mentre io stavo seduto su uno sgabello e ci sono rimasto seduto sino a oggi, lui voleva la poltrona, lo dice lui stesso nel suo profilo FB "spodestiamo il centro sinistra dalla poltrona" e invece si ritrova senza sedia...
I ragazzetti, considerati Comunisti da Tore perché diversamente votanti PDL, hanno forse preferito votare altrove, perché sentiti insultati nell'avere un'idea diversa. Mentre gli agricoltori e allevatori, definiti da Tore uomini con gli stivali di gomma, avranno preferito votare altrove in quanto si sono sentiti considerati dal candidato PDL inferiori..
Ebbene si, cari concittadini, ecco la conclusione di questa campagna elettorale di Meloni: alleanza con i voltagabbana campidanesi, insulti a chi ideologicamente diverso da lui, insulti ad agricoltori e allevatori, obiettivo poltrona senza aver mai parlato del programma della lista, sfruttamento della bellezza femminile sotto un gazebo per attirare la gente, menzogne sulle leggi provinciali sulla caccia diffusa tramite una lettera ai cittadini, menzogne sui consiglieri di maggioranza uscenti Unida e Deias inserite in una lettera pubblica, richiesta di voti a favore in cambio dell'uso gratuito del recinto di addestramento cani.
Un'altra cosa interessante è il fatto che E' STATO SCARTATO COME CANDIDATO SINDACO DALLA LISTA "ALTERNATIVA PER GONNOS" IN QUANTO NON RITENUTO ALL'ALTEZZA! Ora sono sceso dallo sgabello e salito su un tavolo per dire tutto questo a voi, ora scendo da tavolo e sgabello e camminerò.
Io la politica la faccio ogni giorno, non due mesi prima delle elezioni.

A livello comunale sono stato definito da alcuni gonnesi "il leccaculo di Nino Zanda, il suo portaborse.. ecc..".
Puntualizzo: chi mi conosce sa che mi interesso di politica da 6 anni, essendo tesserato Rifondazione Comunista dal 2004 al 2009 a Cagliari, e dal 2010 tesserato PD nel circolo di Gonnosfanadiga.
Noi del PD, con altre realtà politiche, abbiamo aderito a creare una lista civica dove mi vedeva coinvolto in prima persona, di conseguenza sostenevo questa lista e il candidato sindaco Zanda.
Molte persone che mi hanno etichettato come sopra riportato dovrebbero farsi una cultura di Italiano, Storia e Diritto come minima base.
Nino è da molti anni nella politica locale e ovviamente ho ascoltato ogni sua parola per poter imparare e NON PER MANGIARE!!!
Come da lui, ho provato ad apprendere anche da altri "senatori" come Cenzo, Andrea ecc..
La mia non candidatura è stata scelta da una commissione Lista delegata a trovare i 16 componenti, ritenendomi valido per il futuro hanno preferito formarmi, e la formazione continuerà in questi 5 anni.
Ho lavorato per la lista dietro le quinte, senza mai tirarmi indietro. Ho partecipato a tutte le riunioni, ho contribuito alla formazione del programma con altri della commissione Programma, ho fatto il porta a porta per ascoltare ogni singola famiglia e per poter spiegare sia il metodo di voto sia il programma, ho fatto la campagna elettorale smentendo le critiche sbagliate delle altre due liste (slealtà politica degli avversari), ho creato il sito internet per la lista... tutto questo GRATIS!
Ho un lavoro e ho dato il mio contributo al progetto Insieme Per Gonnos senza nessun compenso economico (alcuni gonnesi dicono che ho ricevuto anche soldi).
Nell'immediato futuro mi concentrerò ad imparare ancora da Nino & C, assistendo ai consigli comunali e vedendo come si lavora all'interno di una giunta, riproporrò la festa dell'Unità e formerò il PD dei Giovani di Gonnosfanadiga e insisterò per avere un dibattito politico al comune di Gonnos tra noi giovani di diversi schieramenti politici.

Sicuramente molti di voi si sono rotti le palle dei miei discorsi della politica, ma vi rispondo che anche io me le sono rotto ascoltando i vostri lamenti senza vedervi collaborare o astenendovi dal voto.
Mi troverete antipatico per come ho parlato di alcuni avversari, ma non rimangio niente di ciò che ho detto, e se tra 5 anni sarò candidato non voglio il voto per conoscenza, ma solo se mi riterrete valido a poter fare qualcosa per la nostra società.
Non mi spaventa lavorare gratis, faccio 118 da 4 anni e Protezione Civile da 6 anni.
Spero di aver chiarito questi passaggi. 

Vi ringrazio per aver letto queste due righe, ogni commento è libero se non offensivo e orientato alla mia distruzione psicologica.


Mirko Solinas