06/04/13

Ultim'ora: stanno ordinando le lasagne!

Quanto successo nella giornata di ieri è una chiara dimostrazione della situazione sociale ed economica del Paese e di come politica e informazione abbiano capito ben poco. Scrivo queste due righe con una grande delusione e un gran sconcerto.

Mentre i parlamentari del Movimento stavano in un agriturismo per conoscersi meglio, una coppia, lui esodato e lei con una pensione minima, decide di togliersi la vita. Il fratello, dopo aver scoperto i corpi, decide di togliersi la vita.

Non me ne vogliano i grillini, loro non c'erano nelle istituzioni negli ultimi venti anni e sono responsabili di questa crisi quanto quella coppia che ha deciso di farla finita, ma la situazione di stallo voluta dal Movimento ritarderà qualsiasi provvedimento del Parlamento per salvare persone come loro, che sono veramente tante.

L'informazione non aiuta in tutto questo. Un qualsiasi telegiornale, ieri, ha aperto con la notizia di Grillo in un agriturismo. C'era una diretta continua di quello che accadeva. Gli inviati chiedevano la linea per qualsiasi stupida e insignificante notizia da quell'agriturismo.

Ecco, sta passando Vito Crimi.
Grillo è già qui. 
Il pullman è rosso e ha uno striscione No Tav.
Currò è assente.
Stanno ordinando le lasagne.

E la notizia del doppio suicidio per motivi economici passa addirittura in terzo piano perché al secondo c'è lo scontro tra renziani e bersaniani.
Sarebbe ora che il Movimento cambiasse strategia politica e decidesse di sostenere un governo del centrosinistra perché questa è l'unica via di salvezza. E sarebbe ora che l'informazione mettesse in primo piano le storie reali del Paese e non il gossip politico.

I partiti tradizionali non si sono accorti di cosa accadeva in Italia, è vero, sicuramente l'informazione non li ha aiutati in tutto questo.


Io scriverò se vuoi perché cerco un mondo diverso con stelle al neon e un poco d'universo mi sento un eroe a tempo perso.