06/04/13

Proposta seria: referendum interno.



Questo partito è veramente strano. In direzione ci diciamo una cosa e dal giorno, ogni giorno, un parlamentare si sveglia e rilascia un'intervista dove dice il contrario di quanto è stato deciso, con votazione, in direzione.
Non è più sostenibile questa situazione di confusione totale.

Lo statuto del partito parla di un sistema di consultazione interna chiamato Referendum. Non sto qui a riportare gli articoli dello statuto. Chi ha interesse se li cerca.

Allora facciamo una cosa semplice.
Nella giornata di Domenica 14 Aprile 2013 si faccia questo referendum. Gli iscritti posseggono una tessera con codice identificativo univoco, ossia non esistono due tessere con lo stesso codice. La chiave del login per votare è questo codice.
Tutto questo per mettere a tacere da ora le perplessità di molti che hanno già paura di inquinamenti del voto. Se invece non possiede la tessera, è un elettore PD e ha votato alle primarie chiede tramite un modulo online, la chiave d'accesso per poter votare.

Il quesito è ovviamente:
Essendo tu, iscritto o elettore del Partito Democratico, sei d'accordo che il Partito Democratico e le forze del Centrosinistra in Parlamento facciano un'alleanza e/o accordo con le forze del Centrodestra guidate da Silvio Berlusconi?Sì - No.


Avete tutto il tempo per riformulare il quesito, scriverlo meglio, scegliere il font e la dimensione del carattere.
Prima di dialogare con chiunque, dialogate con gli iscritti.