09/01/13

MI AUTOSOSPENDO

In base alle decisioni prese dalla direzione nazionale del Partito Democratico sulle liste dei candidati alla Camera e al Senato che non rispetta il voto dei sardi delle primarie dei parlamentari, comunico a voi tutti il mio piccolo gesto e significativo di sospendermi dall'incarico dei Giovani Democratici nella segreteria provinciale.

Con questo atto voglio dar forza alla presa di posizione del capogruppo del consiglio regionale Giampaolo Diana e del Segretario regionale dei Giovani Democratici Mauro Usai.

Sono perfettamente conscio del fatto che una piccolo incarico come il mio non cambia le sorti della politica sarda, ma ritengo che questa battaglia è da fare con tutte le nostre forze per vincere le politiche e le regionali tra qualche mese.

La Sardegna si ritrova ogni giorno a dover affrontare problematiche non indifferenti e che, appunto, riguardano solo questa terra. Trovo inaccettabile che non venga rispettato l'elettorato sardo che ha scelto chi deve rappresentarli alla Camera e al Senato. Nessuno contesta i candidati, le persone, scelti da Roma, si contesta il metodo: l'imposizione.

Invito tutti coloro che hanno anche il più piccolo incarico come il mio di seguire questa onda di indignazione e di protesta.

Mirko Solinas.