12/01/13

Io oggi ho votato alle Primarie.

Essì, cari amici e care amiche, ho votato alle primarie oggi. Sì, oggi dodici Gennaio duemilaetredici.
Sono le primarie del FAI, le primarie della cultura. Ci sono quindici temi importantissimi per la cultura e l'ambiente e i cittadini sono chiamati al voto sino al 28 Gennaio per scegliere quali sono i tre temi che devono avere altissima priorità e devono essere presentati al prossimo governo.

Così mi sono precipitato a votare qui, mi sono registrato e ho votato gratis.

Ho dato priorità a tre temi:
1. Quota minima 1% soldi pubblici alla cultura
2. Stop al consumo di paesaggio e suolo
3. Diritto allo studio, dovere di finanziarlo 

Una bellissima idea quella del FAI, perché finalmente con le primarie si possono votare le idee, oltre alle persone. E di questo voto sono veramente felice.