04/07/12

Carissimo Chicco Porcu


Il 21 Giugno scorso un ragazzo ha postato sulla bacheca della Pagina Pubblica di Chicco Porcu (Consigliere Regionale della Sardegna - PD) queste sei domande in riferimento ad un post riguardante il provvedimento sugli stipendi dei Consiglieri Regionali:

1) Come è possibile che, ad oggi, lei non è in grado di dirci a quanto ammonta la vostra indennità? Lei ha votato un sistema di parametri e coefficienti: davvero non sa quale sarà il risultato finale (e cioè l'ammontare totale) della vostra indennità? E' incredibile che per conoscerla (semmai avremo questa grazia) noi dobbiamo attendere "l'interpretazione" (?!) della presidenza del consiglio.
2) Pensa sia corretto che un consigliere che vive e risiede a cagliari percepisca quasi 4000 euro di diaria per il rimborso spese di trasferta a cagliari?
3) I quasi 18.000 euro ricevuti mensilmente in un isola che sta morendo di fame sono da lei considerati adeguati?
4) Considera sufficiente la discussione svoltasi in seno al partito prima e dopo la votazione del 12 giugno?
5) La disciplina dell'indennità tramite un emendamento ad un testo che trattava dei precari di molentargius è, a suo parere, uno strumento adeguato?
6) Come mai, nello stabilire il livello della vostra indennità, avete ancorato la stessa ai vecchi livelli del 2003?

Porcu (o chi gestisce la pagina) ha cancellato i commenti con le domande e bannato il ragazzo dalla pagina, ovviamente senza rispondere nel merito della questione.

Vorrei ricordare all'Onorevole Porcu che fa parte di un partito chiamato Democratico. Ora tutti noi sardi aspettiamo una risposta. 
Grazie.