21/05/12

Due ganzissime da conoscere, a San Sperate

Nonostante terremoti e terrorismo proseguiamo il viaggio alla ricerca degli amministratori da votare, un Ganzo da conoscere. In giro per la Sardegna, ovviamente. Sabato sono stato da Luca Mereu a Sant'Antioco. Oggi mi sposto nella provincia di Cagliari e vado a San Sperate, il paese museo.

Qui c’è una strana minoranza in una lista, quella maschile. Rarissimo caso.
Cose che capitano, per fortuna, quando la candidata sindaco è donna. Anzi, una giovane Donna.

Lei è Stefania Spiga, trent’anni, democratica e di sinistra. Vi ricorderete di lei perché è la fidanzata di Alessio, il pallavolista finito nei video di Repubblica.it per la difesa perfetta e un tacco divino. Fenomeno.
Stefania è una donna da sempre impegnata in politica, segretario del circolo di San Sperate, da sempre lotta per le pari opportunità.

Ma non solo. Potete ammirare di lei una campagna elettorale 2.0. Twitter, Facebook, Instagram. Addirittura il codice QR. Anzi, è un caso di studio. Il partito osservi perché Stefania ha capito. E spero che anche quando sarà in carica continui a essere 2.0 e a buttare in rete tutto quello che fa.

Gli aggettivi per descrivere Stefania sono interminabili. Posso garantire che avete davanti una donna capace, determinata, leale e soprattutto coraggiosa.

Tra le tante donne candidate c’è una che vi voglio far conoscere a tutti i costi. E’ Rosa Spanu. Rosa è acuta nel pensiero come uno spillo, capace nel tenere unite le idee come i bottoni le cose. Ha creatività  e fantasia  per colorare i giorni.
Forza e determinazione per costruire luoghi di confronto e di pace. Questo io penso di lei.
Una persona straordinaria per lealtà, generosità, capacità e correttezza.

Adesso tocca a voi. San Sperate bene comune. Ecco, per il vostro bene Sperate che siano loro ad amministrarvi.