21/03/12

La giornata dell'ignoranza.

Il razzismo è una conseguenza anche dei luoghi comuni.

In Italia gli stranieri sono il 23%! 
Gli stranieri sono cinque milioni circa, di cui un decimo irregolari.

Tutti questi clandestini! 
Clandestino non si nasce, si diventa al diciottesimo anno di età o alla scadenza del permesso di soggiorno (rinnovabile alla modica cifra di ottanta euro).

Vengono tutti qui! 
Premesso che la popolazione italiana aumenta del 92% grazie all'arrivo degli stranieri, la percentuale degli stranieri in Italia è del 5.8%, a differenza di Irlanda (12.6%), Spagna (11.6%), Austria (10.2%), Germania (8.8%), Uk (6.6%).

E vogliono costruire le moschee, mentre a noi le Chiese non le fanno costruire nel loro Paese! 
Nei loro Paesi il numero dei cattolici è molto esiguo, comunque viene garantito un luogo di culto.

Vengono qua e ci rubano il lavoro, in nero! 
La quasi totalità di immigrati adulti con permesso di soggiorno presenti in Italia sono iscritti all’Inps: ciò significa che questi lavori contribuiscono al sistema statale italiano senza alimentare il fenomeno  del lavoro nero. I dati che si riferiscono all’anno 2007 sono abbastanza eloquenti:  gli assicurati stranieri sono 2.173.545, pari al 92% di tutta la popolazione straniera regolare censita. È evidente che il  lavoro nero sarà invece l’unica opzione per gli immigrati senza permesso di soggiorno, in quanto la legge impedisce loro di essere assunti in modo regolare.

Meno immigrati, meno criminali! 
Questa frase ha avuto il suo apice di successo nel 2010 grazie allo sponsor Berlusconi. La quota di stranieri denunciati sul totale degli stranieri regolari in Italia si ferma al di sotto del 2%.

E infatti sono tutti in galera!
Sono il 37.4% del totale dei carcerati, è anche vero che il 30% degli stranieri sono stati arrestati per reato di clandestinità.

Vengono qui e si fanno curare a nostre spese!
Per la verità pagano le nostre pensioni. Sono 2.2 milioni gli stranieri che versano i contributi Inps, portando a un gettito di circa 7 miliardi di euro.

Ci portano via le nostre donne!
Nell'80% dei casi sono gli uomini italiani a sposare donne straniere.

Qui si può approfondire meglio la questione dei luoghi comuni.

Mi hanno detto che oggi è la giornata mondiale contro il razzismo.

Nel mondo contemporaneo l'ignoranza è direttamente proporzionale al razzismo. Un razzista prima di essere tale è un ignorante. Se si pensa che la specie umana è suddivisa in razze, se si pensa che una razza ha capacità intellettive maggiori di altre, se si pensa che una razza è superiore alle altre, allora qui oltre il razzismo c'è un'alta quantità di ignoranza.
Esiste solo una razza, quella umana, dove ci sono poi persone intelligenti e aperte di ogni colore, come purtroppo anche gli idioti  che hanno solo il buio dell'ignoranza nel cuore.