20/02/12

FAQ Nuovi metodi della partecipazione.

Perché a Oristano?
Oristano è equidistante per tutti i sardi. Cerchiamo di favorire la partecipazione anche da queste piccole - grandi cose.

Perché al mattino?
Perché nel pomeriggio l'agenda regionale è occupata da altri eventi, oltre al laboratorio di partecipazione di Cagliari dalle 16 alle 20. Oltre alle sfilate del carnevale.

Perché coordina Thomas Castangia?
Thomas è un conoscitore degli argomenti che tratteremo.

Perché è importante portare un dispositivo elettronico con connessione wifi?
Perché Marcello Verona e Alessandro Plaisant ci presenteranno un'innovativa tecnica di partecipazione che prevede, appunto, l'utilizzo di dispositivi elettronici con connessione wifi.

Di cosa parlerà Giovanni Battista Gallus? 
Parlerà di software libero e i vantaggi che porta alle PMI. Il Software libero e l'Open Source sono forme di partecipazione degli appassionati di informatica.

E' vero che ci sarà un video intervento?
Sì, ci sarà l'intervento di Flavia Marzano. Flavia è una massima esperta di software libero. E' docente all'università di Pisa.

Di cosa parlerà Stefano Sotgiu?
Stefano ci parlerà di partecipazione dei cittadini alle decisioni pubbliche e proporrà una legge regionale sulla partecipazione.


Di cosa parlerà Andrea Zedda?
Andrea Zedda è il presidente di Sardina Open Data. L'associazione di cui Andrea è presidente si occupa della divulgazione della filosofia di condivisione dei dati.

A chi è rivolta questa tappa della Conferenza Programmatica?
Ovviamente a tutti. Chiediamo, però, che gli amministratori e i giovani facciano uno sforzo ancora più grande per partecipare.

Chiediamo a chi non ha la possibilità di spostarsi causa trasporto di scrivere una mail a mirko.solinas@hotmail.it
Stessa cosa vale per chi avrà posti liberi in macchina.

Per qualsiasi informazione:
Mirko Solinas 3482414826
mirko.solinas@hotmail.it