13/01/13

Il Segretario del PD di Esterzili sbaglia.

Oggi ho ricevuto questa lettera dove il segretario del circolo di Esterzili chiede al segretario regionale del PD Silvio Lai di non dare ascolto alla protesta chiesta da Paolo Fadda e in parte iniziata nei giorni scorsi da parte di militanti e dirigenti del partito.

La richiesta può essere ritenuta anche legittima, è sempre un'opinione nei confronti della lista (accettabile o meno) e dei tempi strettissimi per la campagna elettorale.

Ciò che non è accettabile è che Pietro Occhipinti mette in risalto la produttività dell'onorevole Paolo Fadda, arrivato terzo alle primarie del collegio cagliaritano e con ogni probabilità primo dei non eletti dei senatori. Occhipinti fa notare che il "compagno" Fadda risulta tra i parlamentari meno produttivi, addirittura superato da Scilipoti. Questo ragionamento sarebbe valido al momento in cui si presentavano le candidature, non dopo il voto delle primarie che legittima Paolo Fadda.

Nonostante non abbia vinto le primarie, Paolo Fadda risulta il terzo eletto nel collegio di Cagliari e se non ci fossero i paracadutati da Roma, secondo criteri di aree e non di competenze, Paolo Fadda sarebbe in posizione favorevole per l'elezione al Senato.

Invito Occhipinti a rivedere la propria posizione e vorrei chiedergli, ma se al posto di Paolo Fadda ci fosse lui come reagirebbe a questa bocciatura da Roma dopo una legittimazione degli elettori?