07/12/11

Dieci scuse per non pagare l'Ici. Dimmi la tua.

Si discutte tanto in questi giorni sul ritorno all'Ici sulla prima casa e sull'immunità dalle tasse della Cei. Ecco dieci scuse che potreste utilizzare nel caso qualcuno viene a chiedervi il conto da pagare. Si accettano ulteriori suggerimenti.

1. La mia casa è stata benedetta ogni anno dal parrocco, pertanto è un luogo sacro e come la Chiesa non devo pagare l'Ici. Ogni volta devo dare un'offerta minima di dieci euro.

2. Mio zio è un prete e la casa è a nome suo. E se non è prete lui, sono prete io.

3. La casa è in vendita, domani compro una chiesa. Magari una campestre.

4. Questo è un luogo di culto personale. E lei mi sta disturbando.

5. Sta venendo il falegname a montare un confessionale, può sembrare una chiesa?

6. Nelle chiese ci sono le candele, la bibbia, una statua di Gesù, una statua della Madonna, il rosario, un piano,  un microfono, il vino e il pane. Anche a casa mia ci sono, perché dovrei pagare?

7. Non ho mai avuto l'I-Mobile, sono fedele all'I-phone.

8. Mia mamma in questo momento non c'è, è in chiesa.

9. Mio figlio fa' il chirichetto.

10. Ma anche nella Casa del Grande Fratello pagano l'Ici?