04/07/11

Una serata di.. Sinistra!

" Studio solo due ora, vorrei andare a Cagliari a sentire Nichi dato che è la seconda chance per andarci. Dopo Veltroni, Bindi e Bersani vorrei sentire Vendola..
Azz, c'è il Face to Face su Sky, non posso perdermelo, studierò domani.. o dopo.. ma questa sfida di Cagliari sarà storica, anzi è già nella storia della politica sarda.
Ahahahaha ma che faccia che ha Fantola, ma siam sicuri che nella busta ci fosse un proiettile e non un dente, quello mancante, il dente d'unione tra la parte superiore destra e quella sinistra.. nemmeno i denti hanno resistito alle sue cazzate che si sono dovuti aprire in due per far uscirle tutte...
Là, compagno Zedda, maturato in fretta, la dialettica, le idee.. che progressi.. e che pugno a Fantola sulla questione dei finanziamenti alle low cost. Studia Fantola, studia. Vai Massimeddu Arrogattottu!!!
Mi sono straconvinto che è il caso di andare dai compagni di città!

Ore 18.30 Piazza del Carmine. Oh una puzza che non vi dico, peggio delle spiaggie di Arborea. Unu fragu de comunistasa.. puff.. vabbò, faccio un pezzo di strada con un'amica-compagna che mi assicura oi si spassiausu!
Tutti con la T-Shirt Ora tocca a noi , fillusu de mamma bona, tanto che me ne hanno conservato una, casteddaiusu e tottu :)
Ess quanti coetanei, ma che siamo al Giubileo? O alla mensa di Piazza Giovannni? Oh ragassi mica siam qui a tappare le ciambelle col buco.
Iniziamo gli incontri con gli amici, Piero Marcialis, Egildo Tagliareni, Stefania Spiga, Ely Dettori.. l'assessore Ecca con Fabio.. ma secondo voi poteva mancare Moreno Pisano? ma candu mai, ajò una zeroventi Pisano :) Arrivi al bar e trovi seduti al tavolino del bar i Re di Isili con la loro Corona.. con sale e limone.
Che aria di sinistra..
Appena l'ho pensato si sente in tutta Cagliari De Magistris al telefono.. e pensavo fosse tutto di sinstra :) Meno male che aveva poco credito nel telefono..
Ok fermiamoci con la birra, dai in piazza.. cee ma gente che conoscevo solo in miniatura ne volete? Gente che al massimo ti diceva Mi Piace questo elemento! Finalmente so' che esistono, che sono reali..
Ma dov'è Luca Mereu??? Ma porca miseria, non conoscerò mai quest'uomo.
Bellissima musica, tutto utopistico, della serie film anni 60-70.. Si vede il nuovo vento e non so se è vento dall'Africa o dal nord, ma questa energia positiva e questa voglia di cambiare si sono stabilite qua. Oh c'è Thomas Castangia. Un Vip... sorride e saluta tutti.. sembra candidato!
Quanti giovani liberi, abbigliamenti originali, loro.. tutti ci sentiamo a nostro agio, posso dire compagno a chiunque senza che nessuno mi risponde Compagno a tzia tua!
Oh Alessio Ghiani è ancora nascosto.. non viene in piazza, gli piace il sale col limone.. grazie per la zeroquaranta compagno!!
Passeggiare con l'assessore Marta Ecca non fa', eccheppalle, la fermano tutti. Prossima Fermata Ecca!
C'è Marco Espa, Giampaolo Diana, Francesca Barracciu. Si sentiranno a loro agio con i compagni? Bene bene, ci fa' piacere vedervi con Noi!..
C'è Nichi! sch sch..
Si alzano le bandiere al cielo, sventolano con energia.. Pd, Sel, Idv, Giovani Comunisti, Rossomori, Verdi.. c'è anche Federico Porcu con quella dei Gd.. no signora non è dell'Anas, è dei Gd!
C'è Milia sul palco, mi chiedono perché c'è Milia sul palco.. e cosa ne so.. chiedete alla segreteria del PD o agli organizzatori.
La' compagno Massimeddu, scedau è emozionato.. oh ci sono settemila/00 persone per te. Ti rendi conto Massime'?? Arrodugò!
C'è Soru tra la gente.. perché non è sul palco? Amico di Massy e di Nichi.. Sono indeciso se intonare "Soru Soru" o "Bella ciao.." dai non facciamo i biddunchi..
C'è Marco Matta che mi marca a uomo.. tanto non ti cumbido.. non ne ho monetine Marco! Accabbadda!
Vendola nomina la (S)antanché, sta per partire il coro "Nuda.. Nuda.." .. bocciata sul nascere per fortuna..
Finito il comizio.. poi vedi Laura Pisano e Francesca Barracciu sul palco.. ah meno male devono solo presentare Cristicchi..
Bravo Cristicchi.. al momento giusto nel posto giusto! La gente si diverte.. cantano tutti con lui..
E' Mezzanotte, si torna a casa senza cena.. Ci sono i ragazzi che puliscono la piazza.. quando si dice cultura mancina.. d'altronde Tocca Sempre a NOI!!!
Qualcosa è cambiato, non sta cambiando.. dopo quello che ho visto ieri una cosa è certa: Fantola non vince.

Mirko Solinas