04/07/11

Scandalo PD!

E' di pochi minuti fa' la notizia di un disegno di  legge che prevede il rimborso delle spese dei partiti in campagna elettorale. Ciò che preoccupa maggiormente è che il primo firmatario è il deputato PD Ugo Sposetti e che tra i firmatari compaiono i deputari sardi PD Amalia Schirru e Paolo Fadda.
Nemmeno una settimana dallo "scandalo Milia" che aveva annunciato due nuovi assessorati nella provincia di Cagliari.
Il PD che si batte per ridurre i costi della politica, si mostra per l'ennesima volta incoerente. Mentre quasi l'intero PD sardo attaccava Milia per l'aggiunta dei due assessori, due deputati programmavano questo disegno di legge, un modo per attirare i cittadini alla politica? Un modo per guadagnare fiducia nei cittadini? Dopo che si aumentano i costi dei carburanti per salvare la cultura si fa' uno scempio del genere?
La proposta viene accettata in modalità bipartisan confermando le voci popolari: sono tutti uguali. Ad oggi i partiti ricevono 170 milioni di euro, con questa proposta riceveranno il doppio.
E se questa legge passerà, spero di no, chiediamo che vengano ristrutturati i circoli e che il tesseramento sia gratuito.
Non so voi, ma io non ci sto.

Mirko Solinas