04/07/11

Annozero, Politicamercato & Politicainformatica!

Scoppiettante puntata di Annozero dove Bersani spiega all'Italia finalmente che con gli USA parlò di ricerca nucleare e non di piano energetico nucleare, spiega anche che lui l'acqua vorrebbe liberalizzarla e non privatizzarla; dove Brunetta è uno della peggior specie, dove Castelli si è preso una sussa dovuta da Santoro e Travaglio, dove Grillo non si capisce più se è Grillo, Pinocchio o la Fatina, dove Celentano non capisco se fosse sobrio e Di Pietro se ha fatto una visita cardiologica.

Partiamo da  Di Pietro. Idv ha attaccato in questi giorni Bersani e il PD sui trascorsi di Bersani con Nucleare e Acqua Pubblica, ieri Bersani ha risposto e ha spiegato i due avvenimenti. Ma Di Pietro come ha spiegato quel famoso del 7%? Si è semplicemente assunto le sue responsabilità. I tempi cambiano e in 16 anni si sono visti mille cambiamenti (vedi Rutelli), ma da qui ad attaccare Bersani che concretamente come Ministro ha fatto tanto per le rinnovabili e niente per il Nucleare ce ne passa. E allora spieghiamo che Ricerca e Piano energetico sono due cose completamente diverse, come è diverso parlare di liberalizzazione e privatizzazione.

Questione Rai. Santoro è stato chiaro: noi siamo pagati dagli sponsor e non dal canone. E allora propongo: Rai3 vive solo di sponsor e senza un euro del canone. Tutte le trasmissioni che non hanno bisogno di finanziamenti dai cittadini spostiamole alla terza rete della Rai e lasciamo le prime due pagate dai cittadini. Sperimento per 12 mesi!

Beppe Grillo. Informarsi fa bene, controinformarsi è meglio Beppe. Bersani ha spiegato perfettamente che è accaduto il giorno della votazione per accorpare referendum alle amministrative. Idv non ha spiegato perché un loro deputato è uscito dall'aula poco prima della votazione. I 300 milioni di cui parla Beppe quindi andrebbero restituiti dal deputato Idv o dal partito stesso. E' legittimo ammalarsi, illegittimo è assentarsi durante la votazione.

Di ieri la notizia che Forza del Sud si distacca dal PDL. Ora vedremo che posizioni assumeranno in maggioranza al Governo. Vogliono essere una forza autonoma come la Lega Nord. E certo che allearsi con Forza del Sud e Lega Nord riesce solo Berlusconi. E' come unire Milan e Inter in una sola squadra. Con la riapertura del Calciomercato ecco alcuni di Berlusconi che si svincolano e altri che verranno acquistati. Ora vediamo la metamorfosi della maggioranza, sperando che gli Scilipoti di turno siano finiti.

Infine, noto con dispiacere che la maggiorparte degli antiberlusconiani utilizzano Windows. Windows da sempre viene installato in qualsiasi personal computer decidiate di comprare, è l'antidemocrazia per eccellenza, viene violata la libertà del cittadino di scegliere il sistema operativo, e non obbligatoriamente Windows. Il lavaggio del capo berlusconiano è come quello windosiano!

Mirko Solinas (solo Mirko Solinas!)