12/02/12

Vincono Lubrano, Corda e Doria. Ma le polemiche verso Alghero non si placano.

Si sono appena concluse le Primarie in Sardegna, dove Stefano Lubrano e Rita Corda saranno i candidati della coalizione di centro sinistra di Alghero e Selargius.  
Lubrano ha vinto con 1661 voti, cioè con il 30% dei voti. Dietro di lui Enrico Daga che, nonostante il sostegno della Bindi e di Civati, non è riuscito a battere Lubrano per 438 voti. 
Mentre Corda supera di 45 voti il compagno democratico Francesco Lilliu




Ora tutte le forze dei contendenti alle primarie dovranno incanalarsi nel sostegno a Lubrano e Corda. Un ottimo lavoro da parte anche degli altri in gara. Da Daga a Caddeo, da Lilliu agli altri algheresi. 
Le polemiche, a quanto pare, non si placano. Soprattutto gli esterni ad Alghero continuano ad attaccare Lubrano e Mario Bruno. E' ora di smetterla con le polemiche. E' ora di lasciare Alghero serena perché c'è tanto lavoro da fare.

Anche a Genova si sono svolte le primarie e vince Doria di Sel, che apprezzo tantissimo. 
Come i democratici non dovrebbero rivendicare le oltre venti vittorie in due settimane, i più sinistrosi non devono rivendicare la vittoria di Doria. 
Le prime accuse mosse sono alla dirigenza genovese per averne candidate due. Non è una competizione tra partiti, ma tra candidati di una coalizione.
Ricordiamo che a Milano e Cagliari l'anno scorso avevamo un solo candidato, Boeri e Cabras. Ecco, forse ciò che manca al PD è il rinnovamento. 
Il problema non sono le primarie né il numero dei candidati. Ricordando Milano e Cagliari.


Con Lubrano, Corda e Doria per continuare a scrivere la storia.
   

E se loro diventeranno i nostri Presidenti del Consiglio?


Malik, 2 anni. Nato in Italia. 

 Mattia, 2 anni. Nato in Italia.

Omar, 6 anni. Adottato da una famiglia italiana.