01/02/13

Addio, Compagno.

Oggi è volato in cielo un Compagno di Guspini. Un uomo con una gran forza di combattere ancora oggi. Marco, Compagno Marco, è rimasto fedele ai suoi ideali, è rimasto a tutta sinistra. Me ne ha raccontate tante, storie losche di vecchi politici, lotte con i fascisti alle feste dell'Unità e tante altre storie soprattutto personali.

Mi diceva quanto Rossella è brava, che va difesa, tutelata. Che l'uomo che tratta in quel modo una donna andrebbe preso a calci in culo. Era bello parlare di politica con lui.

Già da qualche giorno si sentiva la sua assenza, stavo per scrivergli per sapere come stava. Non ho fatto in tempo perché appena entrato nel suo profilo di Facebook ho letto messaggi d'addio.

Una triste sorpresa, inattesa. Sicuramente avrebbe voluto fare ancora tante battaglie politiche, come quella di queste politiche.

Marco era veramente un grande uomo, che dava sempre consigli, che voleva bene ai giovani, che amava la politica e il suo paese. Guspini ha perso oggi un pezzo della politica locale, ha perso un grande uomo.

Io davanti a questi addii non riesco a trovare tante parole ma ho voluto dedicargli un post in questo blog che leggeva spesso.

Ciao, Compagno.