04/08/12

Sono stato io a chiedere a Pippo Baudo di candidarsi.

Nella calda notte del primo Agosto l'area JuveDem si è riunita a Trapani dalla cara Sabrina Rocca. All'ordine del giorno c'è la scelta del prossimo allenatore della Juventus (se Conte verrà squalificato) e del prossimo governatore della Sicilia. 
Abbiamo fatto le primarie interne, tipo quelle che fece il gruppo parlamentare per le nomine nelle authority Agcom e privacy.
Ovviamente prima abbiamo festeggiato alla grande lo scudetto e potete immaginare in quali condizioni psico fisiche abbiamo svolto l'assemblea. 
Tra Asti e Barbera spunta fuori un ordine del giorno dove si chiede che il governatore siciliano fosse esterno al PD ma juventino, così come l'allenatore della Juve dovrà essere del PD ma esterno alla Juventus. Odg precluso secondo la presidente Selma Bellomo.
Non ricordo tanto di quella assemblea, mi dissero solo di chiedere a Pippo. Lo spumante era tanto.
Così ho chiamato Pippo Baudo, gli ho detto che sono il capo area dei JuveDem e gli ho chiesto di candidarsi  come governatore in Sicilia.
Solo ieri, dopo le dichiarazioni di Baudo, i cari compagni e amici juventini mi hanno detto che dovevo chiedere a Pippo Civati di allenare la Juventus e di farsi affiancare da Del Piero e non di chiedere a Baudo di candidarsi. Ho sbagliato tutto. 
E meno male che non ho chiamato Pippo Inzaghi. 
Comunque ora dobbiamo scegliere il governatore per la Sicilia, sempre uno juventino esterno al PD. E niente, siamo indecisi tra Idris e Ezio Greggio.